Acqua in ufficio: 5 consigli utili per aumentare l'idratazione nei mesi estivi

Acqua in ufficio: 5 consigli utili per aumentare l'idratazione nei mesi estivi

Essere adeguatamente idratati può aumentare enormemente i livelli di produttività. L'Università del Connecticut (2010), ha rilevato che anche un livello di disidratazione dell'1-2% provoca una diminuzione della funzione cognitiva. Quando è idratata, la tua mente è sempre più vigile e concentrata. Una corretta idratazione aumenta il sistema nervoso simpatico (Vanderbilt University Medical Center, 2010), che è responsabile del tuo "sistema di combattimento o fuga". Questo spiega come rispondiamo alle situazioni, sia che "combattiamo" i problemi o che scappiamo da essi in "fuga".

Man mano che ci avviciniamo alla metà dell'anno e le temperature aumentano, il mantenimento dei livelli di idratazione aumenta di difficoltà. Il caldo porta a livelli di sudorazione più elevati, il che significa che perdiamo liquidi molto più rapidamente. In alcuni ambienti d'ufficio, questo viene contrastato alzando l'impianto di condizionamento. Tuttavia, anche questo può essere rischioso. L'eccesso di aria condizionata può accelerare l'evaporazione dell'umidità dalla pelle e dai polmoni e causare molto disagio ai portatori di lenti a contatto.

Se sei un bevitore d'acqua riluttante o smemorato, non temere mai. Abbiamo alcuni ottimi consigli per mantenerti idratato durante i mesi estivi.

1. Ravviva il sapore

Se il gusto dell'acqua naturale è troppo blando per te, c'è una soluzione semplice: cambialo! Scegli un refrigeratore d'acqua con un'opzione di erogazione frizzante per una sensazione di idratazione alternativa. Oltre a fornire alle tue papille gustative una piacevole frizzantezza, bere acqua frizzante può aiutarti a perdere peso. Uno studio del 2012 ha rilevato che le persone che bevono acqua frizzante a stomaco vuoto si sentono più piene di quelle che bevono acqua naturale e quindi mangiano una quantità ridotta di cibo (Journal of Nutritional Science and Vitaminology, 2012).

2. Includi il cibo

È un fatto poco noto, che circa il 20% della nostra assunzione giornaliera di acqua proviene dal cibo che mangiamo. Sgranocchiare frutta come l'anguria (92% di acqua) o l'acqua di pompelmo (91%), così come verdure come il cetriolo (con un enorme 96% di acqua), contribuirà notevolmente ad aumentare i livelli di liquidi, oltre ad aumentare l'assunzione di vitamine.

3. Ricorda a te stesso

La maggior parte delle persone non raggiunge il proprio obiettivo d'acqua perché semplicemente lo dimenticano. Ma non temere, ci sono app disponibili per aiutarti! App come Carbodroid , Waterlogged e Daily Water Free terranno traccia della frequenza con cui bevi e ti ricorderanno quando rimani indietro. Per un promemoria meno high-tech, disegna linee di misurazione e limiti di tempo sulla bottiglia da cui bevi.

4. Aggiorna la tua bottiglia

Non dirmi che stai bevendo da una vecchia bottiglia di vetro o plastica usa e getta? Se aggiorni il tuo contenitore per bevande con un'alternativa accattivante, sarai sicuro di berlo più spesso. Se sei particolarmente interessato al design del tuo ufficio, scegli di mostrare il tuo marchio nella sala riunioni o sulla scrivania con una bottiglia flip-top.

5. Bevande alternative

Abbiamo bisogno di circa otto bicchieri di liquidi al giorno, ma questi non devono essere per forza di acqua naturale. Se il tuo refrigeratore d'acqua offre un'opzione di erogazione di acqua calda, puoi sperimentare con tè alle erbe e alla frutta, che possono fornire una varietà di benefici per la salute, oltre a gusti alternativi! Molti refrigeratori d'acqua Borg & Overström offrono un'opzione di erogazione di acqua calda.