Il mondo dei refrigeratori d'acqua si è espanso a un ritmo sbalorditivo negli ultimi anni, con una quantità crescente di tecnologia e una più ampia varietà di prodotti disponibili. Il problema è che, con così tanta scelta, come fai a sapere quale refrigeratore d'acqua è più adatto per te e per le tue esigenze specifiche?
Non temere, abbiamo compilato una guida semplice per aiutarti a capire quali caratteristiche del refrigeratore d'acqua devi cercare e dove puoi trovarle.
Valuta la situazione dell'ufficio
Il primo elemento da considerare al momento dell'acquisto o del noleggio di un refrigeratore d'acqua per un ufficio, è la situazione in cui verrà collocato.
Dovrai considerare la quantità di persone che utilizzeranno il refrigeratore d'acqua, se sarà utilizzato in modo intenso, cerca una macchina con un'elevata capacità di uscita.
Se installerai il tuo refrigeratore d'acqua in un ambiente sanitario o ricreativo, dovrai prendere in considerazione un dispenser con accessibilità e protezione igienica, nonché lo spazio per inserire una bottiglia o borraccia ricaricabile.
Se il tuo distributore d'acqua verrà installato in una cucina del personale o in un'area relax, potresti dover prendere in considerazione l'installazione di un dispositivo che può essere configurato per essere un refrigeratore d'acqua da banco.
Preferenze e scelte
I giorni dei refrigeratori d'acqua che erogavano solo acqua refrigerata sono ormai lontani
Con i refrigeratori d'acqua di oggi, puoi erogare acqua calda, acqua ambiente e persino acqua frizzante. Considera quali opzioni per saranno più popolari nel tuo ufficio quando scegli il tuo distributore d'acqua.
Erogatore a boccioni o POU?
Uno dei fattori chiave di differenziazione da considerare quando si sceglie il refrigeratore d'acqua è se si tratta di un erogatore per punti di utilizzo o di un erogatore a boccioni. Cosa intendiamo con questo? Un refrigeratore d'acqua a boccione è alimentato da una bottiglia capovolta sul refrigeratore che alimenta un serbatoio con acqua. Un refrigeratore d'acqua POU, o "Punto di utilizzo", viene collegato direttamente alla fonte d'acqua principale o rete idrica ed eroga attraverso un rubinetto, assicurando che l'acqua sia fresca, igienica e filtrata.
Mentre i costi iniziali di un refrigeratore per bottiglioni possono essere inferiori, nel tempo dovrai rifornire boccioni frequentemente, mentre, una volta installato un refrigeratore POU, preleva l'acqua direttamente dalla tua rete, risparmiando denaro nel tempo.
Con i refrigeratori d'acqua a boccione, l'acqua potabile viene immagazzinata nel tempo in un serbatoio esposto, creando un ambiente ideale per la crescita batterica. Questo serbatoio spesso sviluppa un biofilm, che è un rivestimento di materia microbica, che può entrare nel tuo refrigeratore d'acqua. Il tubo dell'acqua potabile sigillato utilizzato nei sistemi POU assicura che l'acqua venga trasportata direttamente dalla sorgente al rubinetto di erogazione, riducendo notevolmente le possibilità di contaminazione e impurità nell'acqua potabile.
Preferenze di stile
Hai speso il tuo budget per assicurarti che il tuo ufficio o l'ambiente Horeca sia assolutamente perfetto, non vuoi rovinarlo con un gigantesco refrigeratore d'acqua bianco con una brutta bottiglia blu in cima. Con l'avanzamento dell'industria dei refrigeratori d'acqua, le scelte disponibili aumentano.